CONCESIO – Davide Cappa è campione mondiale di braccio di ferro

0

E’ stata festa grande al ristorante birreria “Barbanera” di via della Stella, a San Vigilio di Concesio, per rendere onore a Davide Cappa fresco campione mondiale di braccio di ferro.

Alla manifestazione per fargli i complimenti e provare qualche sfida amichevole c’erano anche le autorità comunali oltre a personalità del mondo dello spettacolo, dello sport e suoi amici. Il 42enne di Concesio ha conquistato in Brasile il titolo mondiale Master +100 kg destro nella disciplina del braccio di ferro.

Uno sport che ha cominciato nel 2001 vincendo gli italiani nel 2011 e quest’anno l’Europeo. E’ stata l’ennesima grande prova per il valtrumplino ai mondiali sudamericani. L’atleta ha superato se stesso con una sequenza di prestazioni davvero impressionante. Giunto primo assoluto all’Internazionale in Italia 2011, primo anche al Supermatch 2012, campione Europeo Master +100Kg sinistro 2012 e ora campione mondiale Master +100Kg destro. A questo punto lo si può annoverare fra i più grandi atleti italiani di sempre.

Davide, che compirà 42 anni a novembre, ha cominciato a gareggiare nel 2001. La sua tecnica è la “toproll” e un gancio di “side pressure”. In Brasile ha vinto sull’inglese Alan Greaves e sul tedesco Udo Krause, arrivati rispettivamente secondo e terzo.