PREVALLE – Sottopasso: si chiede al Prefetto

0

La Statale 45bis, specialmente nella zona del sottopasso di Prevalle, necessita di interventi, e di interventi urgenti. Istituzioni e associazioni si sono date appuntamento nei giorni scorsi a Muscoline per discutere la questione e dall’incontro è scaturita la decisione, da tutti condivisa, di rivolgersi al Prefetto per chiedergli di intervenire in proposito e di sollecitare chi di dovere.

Nella zona critica della Statale, infatti, lo scorso maggio una giovane donna di Muscolina, Sara Comaglio, aveva perso la vita in un incidente stradale avvenuto nei pressi della galleria, al chilometro 58. In quel tratto, infatti, la carreggiata era allagata e tale circostanza si è ripetuta in più occasioni. Dal 2004 ad oggi sono circa una decina i casi registrati di consistente presenza di acqua sulla Statale nei pressi della galleria, con notevoli rischi per chi transita.

Nonostante le varie azioni compiute per segnalare la gravità del problema del sottopasso di Prevalle, i risultati ambiti, purtroppo, non sono ancora stati raggiunti.