LAVENONE – Ludobus: due pomeriggi di giochi sul furgone con Ronzinante

0

Ronzinante, la ludoteca vagante, aspetta adulti e piccini per l’arrivo del Ludobus, carica di giochi e di tante sorprese: è un furgone con una lunga coda colorata estraibile, che porta con sé attrezzatura varia e completa per creare un divertente laboratorio di sperimentazione dell’arte del gioco: palline, piattini, clavi, filo per equilibrismo, rolla bolla.

Su Ludobus si trovano anche giochi in legno, ideati e costruiti su misura per divertire e coinvolgere grandi e piccini: labirinti, tiri al centro, una pista di biglie. Giochi vari per tutte le età, atti a sviluppare un’attività educativa qualificata ed appassionata: molta attenzione è dedicata ai laboratori creativi, su giocattoli, giochi di una volta, giochi con materiale di riciclo, pittura, creta ed altri materiali.

Ludobus è provvisto anche di un impianto video, con la possibilità di proiettare e trasformarsi in cinematografo.

E, grazie alla collaborazione e al patrocinio del sistema interbibliotecario del Nordest bresciano, trasporta libri che possono essere presi in prestito e restituiti alle Biblioteca Comunali del territorio.

Due sono gli appuntamenti: il primo è in programma per oggi pomeriggio, domenica 7 ottobre, e il prossimo è previsto per domenica 28 ottobre; il ritrovo è negli spazi del campetto da pallavolo e del saloncino comunale, dalle 14:30 alle 17.

Le iniziative sono proposte da Area Cooperativa Spociale, in collaborazione con il Comune di Lavenone e la Provincia di Brescia.