POZZOLENGO – Il presidente Daniele Molgora arriva per una visita

0

Lunedì 8 ottobre ci sarà una nuova tappa del viaggio nel territorio del presidente della Provincia di Brescia Daniele Molgora che visiterà il comune di Pozzolengo. “Ntrà la zènt d’i nòs cumu” (tra la gente dei nostri comuni) è un’iniziativa partita lo scorso anno con l’obiettivo di conoscere in modo diretto le realtà del territorio, incontrando amministratori, associazioni, parrocchie, imprese e forze dell’ordine.

Dalla pianura alla montagna passando per i laghi, cercando di visitare tutti i paesi, con un’attenzione particolare per quelli più piccoli, che spesso non riescono a presentare come vorrebbero le proprie istanze a livello istituzionale. Dopo Bagnolo Mella, Pertica Bassa, Pertica Alta, Losine, Incudine, Brandico, Lograto, Lodrino e Collio, Remedello, il prossimo appuntamento riguarda dunque Pozzolengo.

Il programma prevede alle ore 15,30 l’arrivo al palazzo municipale con l’accoglienza del sindaco, alle 15,45 l’incontro con le autorità civili, militari e religiose nella sala civica Biolchi in piazza Don Gnocchi. Alle 16 l’incontro con le realtà sociali locali: l’associazione Aido, il Gruppo Alpini, Amici di Pozzolengo, Associazione Nazionale Artiglieri d’italia, Atletica Pozzolengo, AUSER Pensionati e Volontari, Avis, l’Associazione Cacciatori, il teatro Scariolante, il Gruppo campanari, Club Pozzolengo, Sezione Fanteria, l’Associazione Culturale Il Filò, la Fondazione Scuola dell’Infanzia Biolchi, il Circolo Noi San Lorenzo, il Gruppo Coro Parrocchiale, la Polisportiva, la Pro Loco, Il Volano e Il Volo.

A seguire ci sarà la visita alla Parrocchia di San Lorenzo alla presenza del Parroco, poi l’incontro con le realtà produttive locali e altre attività. Tra queste la Ditta Officine ALA, l’Azienda Agricola Corte Ambrosio la Cantina Bulgarini, Al Muras e poi un aperitivo all’associazione AUSER Pensionati e Volontari di Pozzolengo in via Garibaldi. La visita si concluderà intorno alle 19.