CHIARI – L’aperitivo con l’autore è servito la domenica al Caffé

0

Il “Caffè d’Autore” di via Carmagnola, dopo l’allestimento di svariate rassegne d’arte di pittura, scultura e fotografia, nelle domeniche di ottobre alle ore 17 ospita gli incontri con scrittori e autori di libri intervistati da Anna Giunchi e Paolo Festa. L’iniziativa  letteraria, patrocinata dal Comune è promossa dall’associazione culturale “L’Impronta” in collaborazione con la Microeditoria e la Società Consortile per la Promozione dell’Area del Centro Storico di Chiari.

Domenica 7 ottobre Anna Giunchi e Paolo Festa intervistano la scrittrice, blogger e giornalista bresciana Nadiolinda. Laureata in Lettere moderne, classe 1979, critica letteraria per i quotidiani del gruppo Athesis e docente di pubblicazione etica su web, si occupa anche di advertising come copywriter. Come giornalista, Nadiolinda firma la rubrica “Il sesso ai tempi dell’happy hour” sul settimanale “Grazia”, collabora a playboy Italia, MTV Italia, al Corriere di Brescia e al blog Voci di Brescia, cura la rubrica Posta del Cuore il venerdì per BresciaOggi e la rubrica Hot Sex per Loveline.

Nel 2008 ha esordito con il suo primo romanzo “Se non ti piace dillo – Il sesso ai tempi dell’happy hour”, edito da Mondadori. Ha continuato con “Obiettivo: Maschio! Primo manuale per cacciatrici metropolitane” edito da Baldini Castoldi & Dalai 2010, “La Pessima Madre. Scritti di donne a sostegno delle donne” ed. Clanto 2010, “101 bugie che ci raccontiamo in amore e sull’amore” ed. Newton Compton 2011.

Domenica 14 ottobre sarà il turno di Amos Cartabia, autore del libro “I magnifici anni Ottanta”. Scrittore di origine meneghina e toscano d’adozione, dal 2003 ha riscosso svariati successi, specie con libri di genere noir. Da ricordare “Il disertore” premiato con la croce bianca (Isola di Minorca 2003), “Billy Jhordan – Io serial killer”, “Il Potatore di anime”, “L’essenza del male” e “La lunga estate nera”.

Domenica 21 ottobre toccherà al clarense Giuliano Sigalini, autore della raccolta di poesie dialettali “Spisighì de ‘nsome”. Domenica 28 ottobre si chiude con Mario Cotelli, autore del libro “Il Re di Cuori”. A contorno dell’intera rassegna, il Caffè d’Autore ospita la collezione di specchi del riciclo firmati dall’artista Maria Chiara Belotti.