CASTELNUOVO – Gardaland: da domani torna il brivido con Magic Halloween

0

Gardaland Magic Halloween si prepara ad infondere suggestive emozioni da brivido a tutti gli ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco Divertimenti a partire da domani, sabato 6 ottobre, e per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti. Come ogni anno, torna l’affascinante evento dell’autunno: mostri, scheletri, zombie, vampiri, fantasmi, raccapriccianti ragni e pipistrelli, fattucchiere e sinistri figuri di ogni genere sono stati chiamati a gran raccolta a Gardaland per festeggiare la terrificante ricorrenza.

Il 6 ottobre l’edizione 2012 di Gardaland Magic Halloween avrà una Madrina d’eccezione: la splendida Elisabetta Canalis che porterà la sua verve e un pizzico di internazionalità nel Parco. Elisabetta, che da tempo vive e lavora tra gli States e l’Italia, con la sua personalità decisa e un’immagine sempre più graffiante incarna perfettamente la madrina ideale per un evento divertente, ma anche ricco di mistero e suggestione.

Il 6 ottobre, in occasione della giornata inaugurale, tutti gli ospiti potranno accedere a Gardaland Magic Halloween allo speciale prezzo di 10 euro: sarà sufficiente scatenare la fantasia e agghindarsi da mostri dalla testa ai piedi. Non c’è limite all’estro creativo purché il mascheramento sia completo di cappello o parrucca, trucco mostruoso e abito altrettanto orripilante. Alle ore 11.30 poi, davanti al Castello di Mago Merlino di Gardaland, tutti potranno prendere parte al primo flash mob da paura mai realizzato in un Parco Divertimenti: sarà il più mostruosamente divertente flash mob di questo e dell’Altro Mondo, realizzato sulle note del famoso spettacolo teatrale “The Rocky Horror Picture Show”!

Il Parco, come di consueto, sarà addobbato con scenografie a tema che riprodurranno tutti i simboli più tipici di Halloween come le immancabili zucche ma anche pannocchie, covoni di fieno, ragnatele giganti disseminate ovunque oltre che un lugubre cimitero che riserverà non poche perfide sorprese a chi si troverà a passare di là. Tra le oltre 40 attrazioni di Gardaland riecheggeranno suoni inquietanti ed agghiaccianti risate che faranno venire la pelle d’oca e, dietro ad ogni angolo, spiriti malefici saranno pronti a balzar fuori per spaventare gli ignari visitatori. Quest’anno si potranno incontrare nel Parco anche bizzarri scheletri impegnati nelle più strampalate attività: giocheranno a pallacanestro, suoneranno, staranno a bordo di un furgoncino che sembra uscito da un film dell’orrore, o, ancora, guideranno una bizzarra Cadillac rosa in tenuta da Elvis Presley…

Anche gli spettacoli di Gardaland si trasformeranno in chiave Halloween regalando a tutti gli Ospiti emozioni da brivido. Dal ‘Welcome: it’s Halloween!’, nel quale Prezzemolo darà il benvenuto agli Ospiti all’ingresso di Gardaland, fino allo show ‘Spettacolare!’ al Gardaland Theatre, un misterioso quanto affascinante viaggio tra ritmo, musiche esclusive, evoluzioni strabilianti, coinvolgenti balletti e tanto divertimento per grandi e piccoli. Ospiti speciali dello show, direttamente da Zelig, gli EMO, il trio comico che si ispira a uno dei fenomeni giovanili più particolari ed eccentrici del momento.

E quando le tenebre cominceranno ad avvolgere Gardaland sarà il momento della suggestiva ‘Halloween Parade’: quale occasione migliore per streghe, spettri, scheletri e  mostri di ogni tipo per dar bella mostra di sé? Un inquietante corteo sfilerà lungo le vie del Parco sotto agli sguardi atterriti degli ospiti. Grande conclusione in piazza Valle dei Re con la cerimonia finale per uno speciale saluto dedicato a tutti gli ospiti presenti: musiche accattivanti, acrobazie mozzafiato e strani personaggi animeranno la grande festa che chiuderà la ‘mostruosa’ giornata.

Come ogni anno, è previsto un esclusivo Halloween Party il 31 ottobre, con orario d’apertura del Parco prolungato fino alle 22.00, quattro ore in più di fantastico, irripetibile divertimento che permetterà a tutte le terrificanti creature accorse di scatenarsi e celebrare così la notte più paurosa dell’anno, non mancheranno gli show degli artisti di Gardaland e il divertentissimo gioco ‘Dolcetto o Scherzetto’.

Durante i weekend di Gardaland Magic Halloween, l’orario di apertura del Parco è dalle 10.00 alle 18.00.

In occasione di Gardaland Magic Halloween verrà proposto uno speciale vantaggioso Biglietto Famiglia riservato a nuclei di 3, 4, 5 persone a 29,50 Euro ciascuno – sia per adulti che per bambini sotto i 10 anni. Molto vantaggiosa anche l’opportunità del biglietto di ingresso online a 27,50 Euro per chi acquista direttamente sul sito con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla visita al Parco.

Per maggiori informazioni www.gardaland.it