LUMEZZANE – Il Lume supera l'Abinoleffe in Coppa Italia nell'overtime

0

Nel giovedì di Coppa Italia il Lumezzane sconfigge l’Albinoleffe e conquista il pass per accedere al secondo turno. Sul terreno di gioco del Comunale i rossoblu superano i bergamaschi per due reti a uno, al termine dei tempi supplementari.

Il Lume crea gioco ed occasioni da gol con Samb, ma a portare in vantaggio i valgobbini ci pensa Francesco Galuppini, già autore di tre reti nella vittoria della Berretti contro l’Inter, bravo a battere il portiere avversario con un preciso sinistro a giro. Ad inizio ripresa (12’), gli ospiti trovano il pareggio grazie alla palla sporca di Vorobjovs deviata da Personè.

Il Lume spinge, ma non riesce a trovare il gol partita. Le squadre vanno ai supplementari e al 6’ della prima frazione Baraye chiude le ostilità grazie ad un tiro dai 20 metri. Da segnalare l’espulsione di Maietti per somma di ammonizioni al 92’. Per la squadra di Festa la vittoria vale il passaggio del turno.

Tabellino

Lumezzane-Albinoleffe: 2-1
Reti: 42’ pt Galuppini, 12’ st Personè, 6’ pts Baraye.

Formazioni
LUMEZZANE (4-3-3): Coletta ; Carlini , Zamparo , Dametto, Sabatucci ; Gallo, Sevieri, Giorico (13’ st Dadson); Tangredi (10’ st Kirilov), Samb, Galuppini (39’ st Baraye ). A disp. Vigorito, Mandelli, D’Ambrosio, Possenti. All. Festa.

ALBINOLEFFE (4-3-1-2): Amadori; Maietti, Pirovano, Ondei, Allievi; Calì (18’ pt Piccinini), Di Cesare, Gazo (1’ st Taugordeau, 17’ st Pontiggia); Cissè, Vorobjovs, Personè. A disp. Branduani, Corradi, Diakite, Pesenti. All. Pala.

Arbitro: Rapuano di Rimini.

Note: pomeriggio fresco; campo in buone condizioni; ammoniti: Di Cesare, Piccinini, Maietti, Zamparo e Ondei; espulso Maietti al 2’ pts per somma di ammonizioni; recupero 1’ + 1’; 0’ + 0’.