DESENZANO – Iniziano le “Serate d’Ascolto” per la Scuola di Musica

0

Prendono avvio oggi, giovedì 4 ottobre, le ‘Serate d’Ascolto’, una iniziativa che la Scuola di Musica del Garda organizza mensilmente da oltre due anni e che riscuote sempre grande interesse per il tono divulgativo che la caratterizza e per l’ampia scelta dei temi che vengono affrontati, dalla musica classica, al jazz, al rock, alla canzone d’autore.

La stagione 2013 si apre stasera alle 20,40 nel salone della Scuola di Musica del Garda, a Desenzano, e avrà come protagonista Mauro Montalbetti, compositore bresciano contemporaneo che racconterà la sua storia e commenterà la sua opera. Sarà, pertanto, un incontro dedicato alla conoscenza del difficile mestiere del compositore, al rapporto sussistente tra musica e teatro, alla comprensione del grande fermento in atto nel mondo della musica contemporanea.

“Non potevamo trovare artista migliore per aprire il ciclo delle ‘Serate d’Ascolto’ dedicate alla scoperta dei talenti artistici che vivono a pochi passi da noi”, ha detto Alberto Cavoli, direttore della Scuola di Musica del Garda. “Montalbetti è ancora sconosciuto al grande pubblico – ha aggiunto –  ma basta leggere i più recenti articoli della stampa musicale specializzata sia in Italia che all’estero, per capire che il suo lavoro è davvero di prima grandezza”.

Il compositore bresciano, in effetti, ha già al suo attivo una ricca produzione orchestrale, solistica e cameristica e ha scritto musica anche per il teatro. La serata di giovedì, gratuita e riservata agli allievi della Scuola e agli associati della Associazione Culturale W.A. Mozart, sarà dunque l’occasione per comprendere i segreti del suo successo.

Per ulteriori informazioni: 340 5056811; info@scuoladimusicadelgarda.it.