BARDOLINO – Al via la Festa dell’uva e del vino

0

A partire da oggi, giovedì 4 ottobre, e fino all’8 Bardolino ospiterà la 83esima edizione della Festa dell’uva e del vino. Si tratta di un appuntamento promosso dal Comune e dalla Fondazione Bardolino top e atteso da migliaia di turisti e non pronti ad invadere il centro lacustre e il lungolago compreso tra Punta Cornicello e Punta Mirabello.

Ventidue saranno gli stand enogastronomici che prenderanno parte alla festa, ognuno con un proprio menu in grado di soddisfare ogni tipo di palato, dagli amanti delle cose semplici e nostrane agli appassionati della cucina raffinata ed elaborata. Alla manifestazione sarà presente anche uno Stand della Lega Coop di Modena per la vendita di prodotti emiliani e in modo particolare aceto balsamico e grana padano: il ricavato sarà poi devoluto in beneficenza alle popolazioni terremotate.

Numerose saranno anche le offerte di intrattenimento che accompagneranno la manifestazione: a Villa Carrara Bottagisio, infatti, proporranno la loro musica Dino i Romantici, Malumida, Radio Studio più e Silverando New Country Band. Non mancheranno nemmeno lo spettacolo pirotecnico musicale, fissato per domenica 7 ottobre alle ore 23, né iniziative di educazione ambientale. Presso la biblioteca comunale, inoltre, ci sarà la mostra della Croce Rossa italiana.

Gli appassionati di fotografia potranno poi immortalare la festa per prendere parte al concorso ‘Fotografa la Festa dell’uva’.