RIVA DEL GARDA – Aperte le iscrizioni per ExpoRiva Grand Pix 2012

0

Sono aperte le iscrizioni on-line dell’ExpoRiva Grand Prix 2012, la manifestazione in programma dal 6 al 7 ottobre a Riva del Garda. Intanto, fervono i preparativi per un finesettimana indimenticabile, all’insegna dell’emozione, della velocità e del divertimento.

ExpoRiva Grand Prix, giunta ormai alla terza edizione, si configura come l’unica fiera motori in Trentino Alto Adige all’insegna dell’interattività in cui il vero protagonista è il pubblico. Nel corso dell’iniziativa verrà offerta una panoramica a trecentosessanta grado sul settore motori su due e su quattro ruote grazie alla presenza dei maggiori concessionari trentini. Il successo della manifestazione, che offrirà ai visitatori oltre 13mila mq espositivi, ha già trovato conferma nella precedente edizioni, che ha visto la partecipazione attiva di più di 6mila visitatori, tra cui 638 iscritti ai test.

In mostra ci saranno non solo auto e moto, ma anche veicoli elettrici, pezzi da collezionismo, americani e del passato, quad e molto altro ancora.

La novità 2012 sarà una spettacolare arena esterna di 10mila mq, nella quale si svolgeranno molteplici attività tra circuiti, percorsi, off road e pedane in grado di regalare entusiasmanti spettacoli motociclistici ed automobilistici. Non mancheranno le elettrizzanti performance ricche di curve e pieghe mozzafiato dei Diavoli Rossi, campioni di supermotard. Non mancherà nemmeno il taxi-drifting del team Neri e Incazzati, che offrirà ai partecipanti la possibilità di salire a bordo con li esperti. Il pubblico potrà perfino provare a guidare un quad o vivere una fantastica avventura a bordo di una Land Rover 4×4 con il supporto del team Go Travel Go.

Grazie alla presenza dei professionisti della 4Wheels sarà possibile anche iscriversi ai test di guida sicura, per poi prendere parte ad un test drive si strada a bordo di nuovi modelli messi a disposizione dalle concessionarie automobilistiche presenti.

Poi, ancora, esibizione di trial e quad acrobatico promosse dallo Show Action Group ed iniziative in rosa per consentire alle donne la possibilità di mettere alla prova le proprie capacità di guida su strade sterrate.

A far da contorno alla manifestazione saranno spettacoli dal vivo, musica e deejay in diretta, nonché gli spettacoli live di Lucio Gardin, che rivisiterà in chiave comica ‘La storia dell’auto, dall’automobile all’autonomia’ e coinvolgerà il pubblico nel divertente gioco ‘Chi vuol esser dromedario?’.

In contemporanea all’evento si terrà poi Mobility – Salone della mobilità sostenibile, dedicato ai progetti in materia di mobilità alternativa, la cui realizzazione ha come principale obiettivo quello di ridurre l’impatto ambientare generato dai veicoli per salvaguardare l’ambiente.

La mattina di sabato 6 ottobre verranno riproposti anche i  momenti di formazione sull’educazione stradale, dedicati ai ragazzi delle scuole superiori e realizzati grazie alla collaborazione della Polizia di Stato e di ACI-Trento.

Tutte le prove ed i test saranno completamente gratuiti. Chi volesse iscriversi può farlo sul sito internet www.exporivagrandprix.it.