PUEGNAGO – Cani e padroni a scuola assieme

0

Grande è stato il successo riscosso dai corsi per cinofili organizzati dal Comune di Puegnago, tant’è che le iscrizioni sono state bloccate dieci giorni prima del previsto a causa dell’elevatissimo numero di partecipanti.

“Siamo gli unici in Europa – ha spiegato Andrea Grisi, addestratore esperto e responsabile dell’iniziativa – a svolgere corsi di addestramento si suolo pubblico in collaborazione con il Comune”. “La finalità – ha proseguito il delegato allo Sport del Comune, Silvano Moreni – è duplice: educare il cane e insegnare al padrone come comportarsi son il suo amico a quattro zampe. Il Comune ha sostenuto il progetto per sensibilizzare all’educazione cinofila e rendere quindi anche più vivibile il territorio”.

Tre sono i corsi previsti, tutti articolati in dieci lezioni e aperti a tutte le razze canine: uno per cuccioli, uno per obbedienza base ed uno per obbedienza avanzata. Il costo del corso è di 140 euro e chi fosse interessato a parteciparvi ovvero abbia bisogno di informazioni ulteriori può contattare il numero 333 1073868.