VILLA CARCINA – Iscrizioni per la visita a Padova

0

L’assessorato alla Cultura del Comune propone per domenica 28 ottobre una visita guidata a Padova e alla cappella degli Scrovegni. Sede di una prestigiosa e antica università fondata nel 1222, la città vanta numerose testimonianze di un glorioso passato culturale e artistico che la rendono meta di turisti da ogni parte del mondo.

Padova conserva uno dei più straordinari e rivoluzionari capolavori dell’arte medievale, la Cappella degli Scrovegni, affrescata agli inizi del Trecento da Giotto. È universalmente conosciuta anche come la città del Santo, cioè di Sant’Antonio, il famoso francescano portoghese, nato a Lisbona nel 1195, che visse a Padova per alcuni anni e vi morì nel 1231. I resti del Santo sono oggi conservati nell’omonima Basilica, meta di numerosi pellegrini da tutto il mondo.

Il programma della giornata prevede la visita guidata della città e della cappella e ci sarà tempo libero a disposizione prima del rientro previsto in serata. La quota di partecipazione è di 29 euro. Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’ufficio Cultura allo 030.8984304 o la biblioteca.