LUMEZZANE – Rugby: dopo la presentazione si vuole fare subito sul serio

0

Sabato scorso, presso il Centro Commerciale Arcadia, c’è stata la presentazione ufficiale del Rugby Lumezzane, che ha dato così il via alla stagione 2012/2013.

Per l’occasione sono intervenute diverse autorità, quali il sindaco di Lumezzane Silverio Vivenzi, l’Assessore allo sport e cultura Lucio Facchinetti, il presidente dell’UASL (Unione Associazioni Sportive Lumezzane) Elio Pasetti, il neoeletto presidente della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) Alfredo Gavazzi e il presidente del comitato regionale Angelo Bresciani. Inoltre, hanno partecipato Ernesto Maffei, delegato provinciale CRL (Comitato Regionale Rugby), Salvatore Bonetti e Vincenzo Betti, entrambi rappresentanti CIAR e infine la rappresentante ANT provinciale Laura Zanelli. Non potevano poi mancare il Presidente del Rugby Lumezzane Ottorino Bugatti, il vice-presidente Antonio Salvinelli e il Presidente del Junior Club Rugby Claudio Zanchigiani.

Il Rugby Lumezzane, durante la presentazione, ha informato che quest’anno metterà in campo una Prima squadra, impegnata nel campionato di Serie C Elite, e una seconda, che affronterà il campionato Under 23. Entrambi i team avranno il proprio allenatore: per la Prima Squadra Nevio Pasotti, mentre per l’U23 Orizio Giulio e Paolo Betti. Direttore tecnico e grande capo dell’intero Rugby Lumezzane sarà però l’allenatore, di origini gallesi, Michael Gosling, il quale si occuperà anche del settore giovanile.

I festeggiamenti però sono già finiti, perché domenica prossima si inizia a fare sul serio, in quanto il Rugby Lumezzane sarà impegnato nella prima partita stagionale di campionato contro il Borgo Poncarale. Appuntamento alle ore 15.30 presso il campo di Rossaghe. Infine, l’intero staff del Rugby Lumezzane teneva a ringraziare molto il direttore Claudio Zani per la disponibilità e l’ospitalità ricevuta al Centro commerciale Arcadia.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE