SAREZZO – Famiglie, bambini e anziani insieme. Incontri e idee con la Rut

0

L’associazione di volontariato Rut propone “Famiglie insieme”, incontri per genitori e bambini in età prescolare, fino a 6 anni, per giocare e fare insieme, scambiare idee ed esperienze, approfondire aspetti della relazione educativa. Vuole essere uno spazio di promozione di iniziative a carattere educativo, culturale, sociale, di prevenzione sui problemi della prima infanzia, rivolto alle famiglie con bambini piccoli (0-6 anni).

Verranno proposti laboratori espressivi, narrativi, ludici, di manipolazione e di costruzione di oggetti per i bambini, focus group per i genitori su tematiche educative (la gestione delle emozioni nella relazione con i figli, educazione e valori, le paure e le ansie dell’educare oggi, ecc.) e iniziative auto organizzate e proposte dagli stessi genitori. Gli incontri si svolgeranno alla scuola materna San Pio X in via Dossena a Sarezzo da martedì 2 ottobre dalle 16 alle 18 e andranno avanti il 9, 16, 23 e 30 ottobre.

Da novembre e fino a maggio gli incontri saranno due alla settimana, in giornate da definire. Gli incontri saranno animati dalle educatrici e dai volontari dell’associazione RUT. Per informazioni si può contattare lo 030.801973 o il 366.3527471. Inoltre la Parrocchia di Sarezzo intende promuovere occasioni di incontro e aggregazione per gli anziani, per permettere loro di ritrovare persone amiche, scambiare esperienze, trascorrere in serenità un pomeriggio insieme.

Ogni incontro sarà articolato in un momento di preghiera e a seguire giochi, attività di animazione e una merenda. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 10 ottobre dalle 15 alle 17 al salone al piano terra dell’oratorio “Gesù Buon Pastore” di Sarezzo. Chi avesse bisogno del trasporto può telefonare a Casa Rut allo 030.801973 (lunedì e mercoledì dalle 9 alle 11,30; venerdì dalle 14,30 alle 16) oppure far riferimento ai sacerdoti. Tutti quelli che lo chiedono saranno accompagnati da casa all’oratorio e riportati al proprio domicilio al termine dell’incontro.