NUVOLENTO – Due incontri sui temi ecologici. Si parte dall’acqua in bottiglia

0

Protagonista della prima serata sarà l’acqua: l’incontro, dal titolo “La storia dell’acqua in bottiglia”, è teso ad argomentare le motivazioni per le quali bere acqua del rubinetto possa fare bene non solo alla salute, ma anche all’ambiente e al portafoglio.

Si prenderanno in esame le proprietà e la composizione chimica, si andranno ad analizzare i pro e i contro dell’acqua in bottiglia, nonché le ragioni nascoste del suo successo. Relatore della serata sarà Mariano Mazzacani, per Aqua Alma Onlus. L’appuntamento è per domani sera, 2 ottobre, alle 20:30, presso l’Auditorium C.A.S.A. di Nuvolento, in Piazza Roma.

Il secondo evento, “Laboratorio: Pulire secondo natura”, avrà invece luogo il 16 ottobre, anch’esso presso l’Auditorium C.A.S.A. di Nuvolento, alle 20:30.

Un serata per scoprire insieme tante  soluzioni intelligenti ed economiche per pulire la casa e fare il bucato senza più prodotti tossici ed inquinanti, con un occhio al risparmio e uno all’ambiente. Un corso pratico, in cui Ambra Gandellini ci rivelerà ricette, soluzioni e consigli pratici per una casa più pulita, più eco e più verde.

Per informazioni rivolgersi al Comune di Nuvolento, al numero: 030 69008224, o scrivere a: ambiente@comunenuvolento.bs.it.