DESENZANO – South Garda Road: vittoria di Fabio Laghi

0

Ad aggiudicarsi la quarta edizione competizione clou del Garda, una Granfondo alla quale hanno preso parte 1900 atleti di cui 200 stranieri, è stato Fabio Laghi, degno successore di Marco Spada nell’albo d’oro della South Garda Road, la cui vittoria è stata festeggiata da un tripudio di folla.

Alla competizione hanno preso parte anche campioni che hanno fatto la storia del ciclismo del calibro di Gianni Motta, Francesco Moser, Claudio Chiappucci e Andrea Tonti, alla cui compagnia non hanno rinunciato a farsi immortalare l’assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi e l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Desenzano del Garda Valentino Righetti.

Vincitrice della gara tutta al femminile è stata invece Maria Cristina Prati del team GS Cicli Matteoni FRW, che ha festeggiato con la compagna Manuela Bugli, quarta classificata. Al secondo posto si è piazzata Valentina Gallo di AR Team Armistizio Hard Service; terzo gradino del podio dal sapore internazionale la tedesca Caroline Kopietz del Team Strassacker.