SAREZZO – Il Comune aiuta le famiglie sulle rette degli asili nido

0

Il Comune si è convenzionato con due strutture per la prima infanzia (0 – 3 anni) di Sarezzo per sei posti ciascuna con l’intento di aiutare le famiglie saretine a sostenere i costi per le rette.

In entrambe le convenzioni, l’Amministrazione Comunale aiuta le famiglie con un contributo sulla retta di 84 euro al mese (pari a 1.008 euro all’anno) per la frequenza a tempo pieno e con un contributo sulla retta di 63 euro per la frequenza a tempo parziale (sconto sulla retta pagata dalle famiglie).

Il contributo spetta se il nucleo familiare presente un’attestazione Isee non superiore a 18.000 euro. Le strutture convenzionate sono il centro di prima infanzia “Arcobaleno”con sede in piazzale Europa 43 e il nido famiglia “I colori del mondo” dell’associazione di volontariato Rut con sede in piazza Cesare Battisti 43/a.

L’accesso ai posti in convenzione potrà essere richiesto direttamente presso la sede del servizio prescelto. Per avere il contributo comunale è necessario presentare l’attestazione Isee e compilare l’apposita domanda presso l’ufficio in via Zanardelli dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30 contattando lo 030.8936264.