APRICA – Sconti per famiglie e gruppi sul trenino rosso verso Saint Moritz

0

Chi soggiorna ad Aprica in autunno ha a disposizione, a una quindicina di km, un’occasione di viaggio-escursione attraverso una delle meraviglie mondiali, la Ferrovia Retica col trenino rosso del Bernina. Il tutto a condizioni favorevoli.

La Ferrovia Retica, infatti, continua a rivolgere una peculiare attenzione alle famiglie italiane, penalizzate dal cambio monetario Euro-Franco nel corso dell’anno 2011-12, e lo fa rinnovando un’offerta vantaggiosa, già attiva nel corso del mese di maggio di quest’anno.

Dall’1 ottobre fino al 31 dicembre si potrà viaggiare lungo la tratta Tirano – Sankt Moritz, in seconda classe, con un unico biglietto per soli 87 franchi (andata e ritorno).

La spesa corrisponde a circa 73 euro e consente di “salire in carrozza” a un gruppo familiare composto da due genitori con un massimo di quattro figli. Il mitico treno rosso delle Alpi attraversa la linea del Bernina, Patrimonio Mondiale UNESCO, passando per il punto più alto di tutta la Ferrovia retica, ovvero i 2.253 metri di Ospizio Bernina.

Il viaggio vantaggioso è disponibile anche con partenza da Poschiavo, ed è possibile scegliere l’opzione di prima classe. I biglietti sono acquistabili presso le stazioni di Tirano e Poschiavo, nonché presso i punti vendita ufficiali della Ferrovia Retica in Italia.