SULZANO – Una settimana per la tutela e la custodia del Territorio

0

Legambiente Basso Sebino ha organizzato, in occasione della Settimana della Europea per la Custodia del Territorio, un incontro di presentazione del progetto.
A partecipare all’evento saranno: Tiziano Cattaneo, Area Territorio Legambiente Lombardia: “Il consumo di suolo nel Basso Sebino”, Simona Colombo, Area Progetti Legambiente Lombardia: “La Custodia del Territorio: il progetto Vivilaterra” e Dario Balotta, Presidente Legambiente Basso Sebino: “La Custodia: un’opportunità per il Basso Sebino”.

Ognuno esporrà un tema un tema diverso, legato alla  Custodia del Territorio, esporranno metodi innovativi  per conservare i valori naturali, culturali e paesaggistici di una determinata area.

Ogni proprietario di terreni, agricoltori ed enti privato, si impegneranno e saranno coinvolti all’interno di un progetto che intende salvaguardare il loro ambiente, fermando e limitando l’uso improprio e generalizzato  del cemento.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.custodiadelterritorio.it.

L’appuntamento è per questa sera, alle 18 presso presso Agriturismo El Fò a Sulzano.
Per l’occasione, gli interessati, potranno fermarsi all’agriturismo per una cena.
Questo progetto è organizzato da Legambiente, Agriturismo El Fò, Landlife, Custodia del Territorio, con il contributo di Fondazione Cariplo.
La Settimana della Europea per la Custodia del Territorio ha inizio questa sera e terminerà il 7 ottobre.