PISOGNE – Musica e strumenti di Cristiano Rossi con concerto

0

Musica e arte a Pisogne, questa sera, venerdì 28 settembre, alle 18.30, il Maestro Cristiano Rossi con il suo violino, incanterà il pubblico con un concerto.
Durante l’esibizione saranno presenti anche la vedova di Sesto Rocchi, uno dei più grandi liutai del ‘900 e il Prof. Franco Prodi, proprietario di una parte della collezione esposta.

La collezione di cui è proprietario il Prof. Prodi sarà esposta, come contorno al concerto in Santa Maria della Neve, parte del  “museo personale” del Maestro  Mario Maggi, una cinquantina di strumenti raccolti nella sua lunga vita, costruiti e  restaurati, saranno esposti e mostrati al pubblico in una serata dedicata alla musica, e all’arte.

Cristiano Rossi è  docente di Violino al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, attualmente si dedica a Corsi di Perfezionamento per giovani concertisti.

Nella mostra saranno mostrati maestri liutai del primo novecento tra i più grandi in assoluto da Garimberti a Utili a Sderci, Rocchi, Dario Vettori, Mario Barbieri e vari altri con le loro opere più significative.
L’appuntamento è quindi questa sera in Santa Maria della Neve, con musica e mostra.