BRESCIA e LUMEZZANE – Scienza a Brescia, tra fiabe, arte e corsi per insegnanti

0

Gli appuntamenti settimanali della scienza in Provincia di Brescia si concentrano in tre punti: Museo di scienze naturali, Osservatorio di Lumezzane e Castello di Brescia.
Al Museo, martedì 2 ottobre si terrà un incontro sul tema “Aspetti della vegetazione e della flora del Parco Oglio Nord”, lezione tenuta da Eugenio Canotti. L’appuntamento è alle ore 20.45, informazioni su www.associazionebotanicabresciana.it

Giovedì 4 ottobre, alle 20.30, si terrà il consueto appuntamento di introduzione allo studio dei funghi, a cura del Circolo micologico “G. Carini”.

Nella stessa giornata, alle 17.30 si svolgerà la prima lezione dedicata agli insegnanti in merito a: “I licheni e il biomonitoraggio ambientale”, gli incontri si terranno altre due volte, il 18 e il 25 ottobre, le lezioni saranno presentate dal dott. Christian Loda.

In Castello, questa sera, 28 settembre, è in programma una proiezione dedicata al tema  “Arte e astronomia”. L’incontro si terrà alle 21, in seguito sarà possibile osservare, alla Specola Cidnea, i corpi celesti dell’autunno ingranditi al telescopio.

Ulteriori informazioni sono consultabili al sito www.castellodibrescia.org.
Lumezzane si dedica ai più piccoli, domenica 30 settembre, alle 16.30, al Planetario, ci sarà una lettura recitata sul tema: “Un cielo da favola: le due principesse”.
Mentre mercoledì 3 ottobre, alle 17.30, sempre al Planetario, la proiezione sotto la cupola e la visita all’”Aula del Sole” e alla “Stanza delle meraviglie”, presenteranno agli insegnanti il programma 2012-2013.