POLPENAZZE – “Ottobre in festa” tra gusti, musica, sport e spettacoli

0

A partire da venerdì 28 settembre e fino al 31 ottobre, sul Garda bresciano, al Polo Fieristico Enogastronomico di Polenazze, andrà in scena la manifestazione più attesa della stagione autunnale: ‘Ottobre in festa’ proporrà cinque finesettimana totalmente dedicati alle prelibatezze del territorio, dalle bruschette allo spiedo bresciano, dalla polenta tiragna alle castagne, dal tartufo al vino nuovo.

La manifestazione, all’insegna della buona tavola e dello stare insieme a suon di musica, sport, spettacoli ed intrattenimenti, si svolgerà in un grandissimo polo espositivo, dotato di oltre 3mila posti auto e parcheggi per pullman, inserito nell’entroterra della Valtenesi, al quale si accede dalla Gardesana Desenzano-Salò.

Il ‘Gruppo Podistico Felter’, che da oltre 30 anni si dedica all’organizzazione di feste dai grandi numeri, è pronto anche quest’anno ad inaugurare la stagione autunnale del Benaco. Protagonisti indiscussi saranno i prodotti locali e le tipicità del territorio, ad ognuna delle quali sarà appositamente dedicato un finesettimana. L’iniziativa si concluderà poi, il 31 ottobre, con la festa di Halloween, che farà da strascico al tutto promettendo svaghi e attrazioni nel segno del brivido.

I padiglioni saranno tre, uno dedicato alla ristorazione, uno agli spettacoli ed uno agli espositori; ogni sera ed ogni domenica pomeriggio la festa di animerà di musiche dal vivo e di balli con orchestre, cantanti e scuole; numerose saranno, inoltre, le opportunità per gli amanti dello sport, tra tornei di scacchi, mini cross fra i castagni, corse di mountain bike, camminate tra gli ulivi e competizioni di kick boxing.