LUMEZZANE – Presentazione e amichevole: inizia la stagione del Rugby

0

Sabato 29 settembre alle ore 15.30, presso il centro commerciale Arcadia, ci sarà la presentazione ufficiale, alla quale seguirà un rinfresco, del Rugby Lumezzane che quest’anno dividerà la rosa in Prima squadra e in U23.

Nel frattempo, domenica scorsa, presso il campo S. Pietro a Valpolicella, si è disputata la prima partita amichevole della stagione 2012/2013 contro la squadra locale, lasciando al coach dei buoni segnali in vista del futuro. Le due squadre si sono affrontate in tre tempi di circa mezz’ora, concordati in precedenza, in modo da poter valutare tutti i giocatori della rosa e capire le fasi di gioco nelle quali c’è più bisogno di lavoro, per poi non trovarsi impreparati nella partite che contano.

Anche se non si può definire un match probante, in quanto fuori dal calendario ufficiale, il coach ha potuto verificare l’atteggiamento dei suoi ragazzi in diverse situazioni: sui punti d’incontro, troppo calmi o frenetici, sulla gestualità intesa come passaggio e ricezione, sui tempi di riorganizzazione, sulla visione dell’occupazione del campo, sulla visione di gioco del singolo giocatore e dell’insieme e sulla capacità d’imporre il gioco.

La partita, se vista a sprazzi, ha mostrato il buon inserimento dei nuovi arrivati, i quali hanno avuto un ottimo atteggiamento costruttivo e lo stimolo a emulare i compagni con maggiore esperienza. Adesso ci sarà da sudare e lavorare, ma di certo la voglia non manca, perché l’intero gruppo ha l’obbiettivo di fare tanto e bene.