GARDA – Cristicchi direttore artistico di “Gardautori”

0

‘Gardautori’ è un concorso orientato alla scoperta di veri e propri talenti riguardanti la scrittura di nuove canzoni. L’intenzione, infatti, è di dare spazio a chi sente davvero la musica come grande mezzo di creatività e comunicazione. La speranza è soprattutto quella di ricercare e stimolare coloro che non parteciperebbero mai ad un qualsiasi concorso in quanto tale. Possono iscriversi, quindi, sia coloro che le hanno composte (da soli o co-firmandole con altri autori o compositori) sia gli interpreti che hanno la possibilità di disporre di un brano inedito, evidenziando gli autori ed i compositori.

‘Gardautori’ ha ora un nuovo direttore artistico ed una nuova sede, rispettivamente il cantautore romano Simone Cristicchi e Brescia.

Il concorso per talenti emergenti, giunto alla seconda edizione, mette in gara 15 quest’anno finalisti: le selezioni live sono fissate il 27 ottobre per gli iscritti del nord-Italia, mentre per i concorrenti del sud, centro ed isole l’appuntamento è  fissato per il 3 novembre a Roma. Quaranta le canzoni che verranno scelte e sottoposte a giudizio di Cristicchi e  della giuria. La finale è fissata l’8 dicembre in città, ospite d’onore il paroliere di Lucio Battisti, Mogol.