GARDA – Controlli del weekend: via 7 patenti

0

La Polizia stradale, nel corso della nottata di domenica 23 settembre, ha svolto servizi di controllo nella zona del Garda ed in modo particolare nei pressi di discoteche e ritrovi notturni di grande richiamo per il pubblico.

Tre sono state le pattuglie impegnate nell’operazione, che si è svolta dall’una alle 7 del mattino. Dei 126 veicoli controllati, otto erano condotti da automobilisti alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche: 4 uomini, due di età compresa fra i 28 e i 32 anni e due con più di 32 anni, e 4 donne, due di età compresa fra i 18 e 22 anni, una di età compresa fra i 28 e i 32 anni e una di età oltre i 32.

Uno di loro, tuttavia, un giovane neopatentato, aveva il tasso alcolemico compreso tra lo 0 e lo 0,5 grammi per litro di sangue e quindi se l’è cavata con una sanzione di natura amministrativa. Sette, dunque, sono state le patenti ritirate per guida in stato d’ebbrezza.

Ammonta, invece, a tre il numero delle violazioni del Codice della Strada contestate e a settanta quello dei punti in totale decurtati.