MANERBA – La città si tinge di giallo: le serate di venerdì nel mistero

0

Anche per quest’anno viene fissato in calendario l’appuntamento dell’autunno gardesano: ‘Manerba in giallo. I venerdì del mistero’. L’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura Andrea Nonfarmale ed è abbinata ad un concorso letterario volto a far conoscere sia giovani ‘giallisti’ alle prime armi che scrittori più affermati. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, purché maggiorenni, e le iscrizioni sono aperte fino al 28 settembre.

La manifestazione si articola in due serate che avranno inizio alle 20,30 e saranno ospitate nella sala consiliare di Manerba del Garda, a Palazzo Minerva: venerdì 19 ottobre, con relatore il giornalista Valter Vecellio, sarà narrato ‘Il giallo di Sciascia: un labirintico intreccio tra etica, politica e diritto’, mentre il venerdì successivo, il 26 ottobre, sarà l’affermato scrittore ligure Marco Buticchi a presentare il suo ultimo best seller dal titolo ‘La voce del destino’, opera introdotta dalla giornalista Paola Pasini. Nel corso della stessa serata saranno inoltre premiati, con un assegno di 300 euro, i vincitori del concorso letterario bandito dal Comune.

Per informazioni visitare il sito web.comune.manerbadelgarda.bs.it o contattare uno dei seguenti recapiti: 0365 552533; cristina.benedetti@comune.manerbadelgarda.bs.it.