VOBARNO – Biblioteca delle Favole: “I Musicanti di Brema”

0

Dopo aver peregrinato in molte biblioteche valtrumpline giunge ora a Vobarno la Mostra Bibliografica “I Musicanti di Brema”, ispirata alla fiaba dei fratelli Grimm e reinterpretata dall’illustratrice Sophie Fatus.

La mostra, allestita presso la Sala Expo della Biblioteca Comunale di Vobarno, sita in piazza Corradini 6, è visitabile dal 19 settembre al 3 ottobre, tutti i giorni dalle 15 alle 19. Vi è anche la possibilità di aperture mattutine, qualora gli insegnanti decidessero di portare in biblioteca i loro alunni.

Sarà visibile l’esposizione delle tavole originali del libro “I musicanti di Brema” (ed. Nuages), ed una selezione di circa cento libri, scelti sulla base di differenti percorsi tematico riconducibili ai personaggi, alle circostanze e agli ambienti evocati dalla fiaba.

In parallelo alla mostra sono stati fissati altri appuntamenti: domani, domenica 23 settembre, alle ore 16, si terrà uno spettacolo teatral-musicale, ad ingresso libero, dal titolo: “I musicanti di Bre..ma”, con le Freaky Mermaids.

Sabato 29 settembre, alle 16, si svolgerà un laboratorio con la carta per bambini: Costruiamo insieme i Musicanti, mentre domenica 30 settembre, alle 16, sarà proiettato il film d’animazione “Tiffany e i tre briganti”, di Tomi Ungerer.

Gli eventi sono ad ingresso libero e il progetto è stato realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vobarno e dalla Biblioteca Comunale la Pigna, in collaborazione con il Comune di Lumezzane, la Torre delle Favole, il Sistema dei Beni Culturali di Valle Trompia e la Comunità Montana di Valle Trompia.