LONATO – Apple Store ha aperto al Leone: il ruggito della mela

0

Una folla di appassionati ha salutato questa mattina l’apertura del primo Apple Store in Provincia di Brescia e più precisamente a Lonato del Garda, presso il rinomato centro commerciale ‘Il Leone’.

Alle 9 in punto migliaia di clienti, accorsi da tutta la provincia e non solo, erano già in fila, pronti ad essere accolti dagli oltre 60 dipendenti in maglietta blu, che hanno riservato loro un benvenuto da rock star. I primi della fila, Alessandro, studente di informatica di Venezia, e Oscar, studente del Politecnico di Torino, sono arrivati addirittura nel primo pomeriggio di ieri, con circa 20 ore di anticipo rispetto all’apertura del negozio, trascorrendo la notte insieme ad altri appassionati, tutti muniti di sacco a pelo, per aggiudicarsi una delle 1000 magliette celebrative stampate per l’apertura e per visitare subito il nuovo negozio. Per l’occasione, alla luce del presunto afflusso di visitatori nelle ore notturne, è rimasto aperto l’ingresso sud del primo piano in modo tale da consentire agli appassionati del marchio americano tra i più famosi al mondo la possibilità di pernottare all’interno del centro. Il personale di vigilanza è comunque stato presente durante l’intera nottata per garantire la sicurezza di tutti. Inoltre alcuni punti vendita della ristorazione hanno dato la disponibilità a prolungare il proprio orario di apertura di alcune ore o addirittura per restare aperti tutta la notte e fungere così da punto di ristoro per i clienti in coda.

L’Apple Store il Leone, 11° negozio monomarca Apple in Italia e 4° in Lombardia, mantiene tutte le caratteristiche che hanno reso gli Apple Store famosi a livello mondiale: cuore di ogni Apple Store, il lungo tavolo del Genius Bar offre anche a Lonato un cocktail di assistenza tecnica individuale e consigli utili, indipendentemente da dove il cliente abbia comprato i prodotti Apple.

Tutti i prodotti Apple sono esposti e funzionanti, pronti ad essere provati da chiunque voglia farsene un’idea in prima persona. Ognuno è affiancato da ‘Smart Sign’, un iPad con un’app personalizzata che fornisce ai clienti tutte le informazioni che cercano, dalle caratteristiche ai prezzi.

L’Apple Store il Leone ha già in programma un fitto calendario di workshop settimanali gratuiti, su argomenti che variano dai primi passi con un nuovo Mac alla fotografia digitale, al podcasting e altro ancora. Gli Specialisti Mac, tutti altamente qualificati, offriranno suggerimenti, trucchi e consigli durante queste sessioni appositamente studiate per aiutare i clienti ad ampliare le proprie conoscenze, sviluppare le proprie abilità e incontrare altre persone con gli stessi interessi. Chiunque intendesse prenotare i workshop può farlo già da ora attraverso il sito www.apple.it/retail/illeone.

I clienti più esigenti potranno anche sottoscrivere il programma One To One al costo di € 99 all’anno, programma che offre un anno di sessioni di Training personale e supporto per Progetto personale su un’ampia gamma di argomenti. Le sessioni di Training personale e Progetto personale sono tenute dal team di Creativi Apple, veterani del settore musicale e video, esperti di televisione e fotografia, webmaster e compositori con un’enorme esperienza nel proprio campo e una spiccata passione per l’insegnamento.

Pensato per essere uno spazio aperto e accessibile a tutte le fasce di età e le categorie di utenti, l’Apple Store Il Leone offre anche un’area bambini, dove dimensioni dei tavoli e contenuti degli iPad sono rapportati alle esigenze e alle capacità dei più piccoli. Verranno offerti anche diversi programmi gratuiti rivolti ai giovani. Questi programmi sono pensati per consentire ai ragazzi di usare la tecnologia a loro disposizione per fare ciò che li interessa maggiormente e per fornire loro un forum dove mettere in mostra i loro progetti digitali creativi. Fra i programmi per giovani ci sono il ‘Campo Estivo’ Apple, la serie ‘Seminari per Giovani’ e ‘Gita all’Apple Store’. Per informazioni e prenotazioni visitare il sito internet www.apple.com/it/retail/youth

Non manca infine l’offerta di servizi per le aziende: tramite le sessioni di briefing, il personale dell’Apple Store sarà in grado di valutare le esigenze specifiche di una piccola e media azienda, a prescindere dal tipo di attività o dal numero di dipendenti.