SERLE – Concorso fotografico e il concerto sacro per chiudere l’estate

0

Doppio appuntamento per questa domenica, nel paese valsabbino: dalle 16 alle 18, presso la Casa dei Serlesi, avranno luogo le premiazioni del Concorso di fotografia “Serle in un click”, giunto alla sua 5ª edizione. Il soggetto? Serle, con il suo ambiente, con gli angoli e gli scorci caratteristici, le sue genti ed i mestieri locali.

Il concorso è stato organizzato dalla Pro Loco, la quale utilizzerà le fotografie dei partecipanti a scopo divulgativo e al fine di valorizzare il proprio territorio, logicamente senza scopo di lucro alcuno e impegnandosi nel menzionare il nome dell’autore. Le opere, esaminate e giudicate da una giuria appositamente costituita, saranno esposte presso la Casa dei Serlesi e le prime tre foto classificate riceveranno un premio rispettivamente di 250, 200 e 150 euro e dei buoni pasto, da consumarsi presso alcuni ristoranti della zona.

Quasi in contemporanea, inoltre, per festeggiare la consueta conclusione dell’apertura dell’ex Monastero di San Pietro in Monte, alle 15:30 si terrà, presso il Monte San Bartolomeo, il Concerto di fine estate: il corpo Bandistico di Serle si esibirà eseguendo musiche sacre e profane, quale ringraziamento a volontari e i visitatori che, con la loro partecipazione, hanno ravvivato le numerose domeniche al San Bartolomeo. L’ingresso è libero.