FIRENZE – Ai Desma il “Battle of the band”. Rock di Franciacorta

0

Ieri, giovedì 20 settembre, si è disputata all’Hard Rock Cafè di Firenze la finalissima del concorso “Battle of the band”, la rassegna musicale su scala nazionale per band emergenti promossa da Virgin Radio, Fiat e Hard Rock Cafè.

I Desma con Dj Ringo

Il gruppo musicale dei Desma – dalle iniziali dei nomi di Diego Gualtieri alla chitarra, Emanuele Torri alle tastiere, Simone Pedrali al basso, Maurizio Torri alla batteria e il vocalist Alberto Gobbi – ha sbaragliato la concorrenza superando i Madness Circus di Napoli, già vincitori della semifinale del 13 settembre scorso a Roma e i Lithio di Firenze, che si erano aggiudicati la semifinale del 15 settembre al Lido di Venezia. I Desma si erano qualificati per la finale del concorso di ieri dopo aver vinto la semifinale del 14 settembre scorso sempre sull’Arno.

Mix di giovani talenti musicali del bresciano, i Desma sono di Trenzano ad eccezione del vocalist della band, Alberto Gobbi, originario di Chiari. Con il loro sound giovanile e la loro personale interpretazione del rock italiano sono stati premiati dalla giuria nella serata finale composta da big del panorama musicale nazionale come il giornalista Massimo Cotto e il chitarrista Giacomo Castellano che ha suonato con Elisa, Vasco Rossi, Gianna Nannini, Irene Grandi e Adriano Celentano.

Giovedì prossimo 27 settembre il gruppo aprirà il concerto di Iggy & The Stooges in Piazza della Repubblica a Firenze per l’evento “Hard Rock Cafè Rocks The Square”. “I Desma – ha dichiarato Alberto Gobbi reduce dalla vittoria di ieri – adorano emozionare e si esaltano trasmettendo la propria energia rock! Amiamo il rock italiano ma… soprattutto ci piace vincere! E’ stata una serata magica e siamo riusciti a entusiasmare la giuria del concorso chiamata a selezionare tre band rappresentanti dei gruppi rock di tutta Italia. Giovedì 27 settembre apriremo il concerto gratuito. Avremo i nostri pochi e primi minuti di celebrità… e speriamo in seguito molti altri ancora! Grazie di cuore ai nostri Fan Desmici che ci hanno supportato fino alla finale! Iggy arriviamo… preparati e vai a dormire presto la sera prima del concerto!”.