MARCHENO – Franco Morone e Raffaella Luna, canto in San Pietro

0

L’assessorato alla Cultura del Comune e la Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo propongono per sabato 22 settembre alle ore 20,30, nella chiesa locale, un concerto per chitarra e voce con Franco Morone e Raffaella Luna.

Franco Morone e Raffaella Luna

Il primo è uno dei chitarristi più interessanti e apprezzati sulla scena internazionale, un raro esempio di musicista dal suono personale e riconoscibile. Le sue melodie eseguite con straordinaria sensibilità regalano emozioni fin dal primo ascolto. Con la sua musica si ha la sensazione di poter essere portati ovunque con un pugno di note, presi per mano da un suono caldo e gentile, ricco di ritmi delicati e originali linee di contrappunto.

Il suo repertorio ha solide radici nel blues, jazz, folk celtico e italiano. Tradizioni e linguaggi padroneggiati con assoluta competenza e assimilati nel corso di instancabili ricerche. Protagonista nelle rassegne e nei festival di musica acustica in Europa e Stati Uniti, Franco è uno dei chitarristi italiani più conosciuti all’estero. Un vero punto di riferimento per molti amanti della sei corde che lo seguono attraverso i suoi cd, libri e video didattici pubblicati con prestigiose case editrici e discografiche.

Presenta quest’anno “Back to My Best”, una retrospettiva delle sue composizioni più significative registrate nuovamente in studio per l’occasione. Ospite speciale della serata la voce dolce e appassionata di Raffaella Luna che interpreta alcune canzoni tratte dal cd “Songs We Love”. Un duo voce e chitarra che sorprende per la semplicità con la quale è in grado di incantare e commuovere il pubblico. Per info sul musicista c’è il sito internet.