GARDA – La Scuola di Musica potenzia le sue attività

0

Il Comune di Roverbella ha raggiunto un accordo con DOC Servizi e Associazione Culturale W.A. Mozart che congiuntamente gestiscono la Scuola di Musica del Garda, per lo sviluppo di un progetto di potenziamento delle attività della Scuola di Musica di Roverbella. DOC Servizi si occuperà della gestione amministrativa e terrà i rapporti professionali con gli insegnanti nel pieno rispetto delle norme fiscali e contributive, mentre l’Associazione Culturale W.A. Mozart coordinerà le attività educative e si dedicherà alla promozione della cultura musicale.

“Per far crescere la nostra scuola – ha detto Veronica Vicentini, assessore alla cultura del Comune di Roverbella – cercavamo un partner capace ed esperto, ma soprattutto che condividesse la nostra visione sul ruolo della cultura musicale come strumento di crescita e di formazione per i nostri giovani e di miglioramento della qualità della vita per l’intera comunità. La Scuola di Musica del Garda ha da tempo messo in pratica un modello di trasparenza, qualità, corretta gestione che vogliamo seguire perché, di fronte una situazione economica difficile che riduce le risorse ai Comuni, non vogliamo ridurre la qualità complessiva della proposta culturale a Roverbella ma anzi aumentare di molto il rapporto tra il costo che i cittadini sono chiamati a sostenere e il livello qualitativo dell’offerta. In parole povere: spendere un poco di più per garantire i rispetto delle norme, ma offrire tanto di più”.

La Scuola di Musica del Garda , che quest’anno mira a superare i 400 allievi, porterà a Roverbella tutte le iniziative che hanno nel tempo riscosso grande successo, come i corsi di propedeutica per i più piccoli, gruppi di musica d’insieme per gli adolescenti, corsi specifici per gli adulti e serate di divulgazione e di approfondimento dei generi musicali più diversi. Attraverso la rete DOC Academy sarà inoltre possibile condividere corsi avanzati.

L’appuntamento di presentazione agli allievi e alla cittadinanza è fissato per stasera, giovedì 20 settembre, alle 20,30 presso la sala ‘Auser’ di Roverbella, in via dell’Artigianato. Alla cerimonia parteciperanno gruppi musicali di adolescenti e adulti della Scuola di Musica del Garda che, dopo una breve esibizione, potranno testimoniare in prima persona la loro esperienza nella ‘Gioia di far Musica’.