DESENZANO – Per i terremotati de L’Aquila

0

Le associazioni ‘L’Amaranto’ e ‘Gnari de Colatera’ promuovono, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, un incontro pubblico con l’autore del libro ‘Viaggio attraverso l’altra Italia – L’Aquila, l’Abruzzo e le comunità italiane nel mondo’, che si terrà stasera, giovedì 20 settembre, alle ore 20.45 nell’auditorium ‘Andrea Celesti’ di Desenzano del Garda.

Il volume si configura come un insieme di scritti e articoli riconducibili a Goffredo Palmerini, amministratore e vice sindaco de L’Aquila per quasi trent’anni, sulla realtà costituita dagli emigrati italiani che nei cinque continenti rendono onore e prestigio al nostro Paese. Il volume illustra anche singolarità, fatti, eventi e personaggi d’Abruzzo, come pure di altre regioni e città italiane.

Dopo il saluto del sindaco Rosa Leso e dell’Assessore alla Cultura Antonella Soccini, prenderanno parte all’incontro anche il Presidente del Consiglio comunale Andrea Palmerini e il Presidente dell’associazione culturale ‘L’Amaranto’ Vito Mosca.