MURA – Dall’analogico al digitale: inizia il corso di fotografia con Tonoli

0

Venerdì 21 Settembre avrà inizio “Dall’analogico al digitale”, un corso di fotografia a cura di Emanuele Tonoli, fotografo professionista specializzato in fotografia digitale di opere d’arte. Nominato fotografo ufficiale delle opere d’arte del MART, il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, per tutto il 2011 e 2012, egli effettua servizi fotografici per opere di pittura, architettura, scultura, arti minori e arte moderna. Nel suo studio vengono realizzate campagne fotografiche di beni culturali in grande formato, per la catalogazione e documentazione, ma anche per la pubblicazione su edizioni d’arte; egli cura però anche report fotografici per matrimoni, cerimonie ed eventi di vario genere.

Moretto, S. Antonio Abate fotografato da Emanuele Tonoli

Un esempio della sua arte lo possiamo cogliere guardando la fotografia qui proposta, che immortala il dipinto del Moretto raffigurante S. Antonio Abate, conservato nel Santuario di Auro a Casto. Per avere una panoramica generale sulle tecniche del Tonoli, rimando al sito ufficiale.

Il corso si snoderà in quattro lezioni teoriche seguite da due lezioni pratiche; gli incontri che si svolgeranno presso la Sala delle Associazioni in via Roma n. 12 a Mura, davanti all’ambulatorio comunale, avranno inizio venerdì 21 settembre, alle 20:30, e cadranno puntualissimi ogni venerdì successivo.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Comune di Mura, per l’iniziativa del quale prenderà corpo il progetto, al numero: 0365.899020.