LUMEZZANE – Corsi di autodifesa per le donne, si parte dal 17 ottobre

0

L’assessorato alle Pari Opportunità del Comune promuove, a partire da ottobre, la quarta edizione del “corso di autodifesa personale”.

“Il successo delle precedenti iniziative ha confermato l’efficacia dell’impegno dell’Amministrazione a fornire sicurezza alle donne – commenta l’assessore competente Rosanna Saleri – infatti il corso vuole essere un momento di incontro e di confronto mediante il quale acquisire consigli pratici, utili a vivere con maggiore sicurezza i propri spazi.

I corsi si terranno sempre in collaborazione con la Scuola “Shotokan Karate Club Associazione Dilettantistica” di Lumezzane disponendo della preziosa collaborazione del maestro Erio Contenti. E’ importante che le donne non si sentano fragili e impreparate ad affrontare situazioni di pericolo – sottolinea l’Assessore – perché la padronanza sia del proprio corpo che delle proprie emozioni è uno strumento di libertà”.

Il corso gratuito si svolgerà presso la palestra della scuola elementare di San Sebastiano in via Vittorio Veneto 28 nelle giornate di mercoledì, dalle 20,30 alle 21,45 in due tempi: dal 17 ottobre al 5 dicembre e successivamente dal 13 marzo al 15 maggio. Per iscriversi, preferibilmente ma non tassativamente entro il 15 ottobre, è necessario compilare il modulo di iscrizione presso l’ufficio Commercio (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 17), riconsegnandolo all’ufficio Protocollo (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30) oppure direttamente al maestro Erio Contenti il mercoledì in palestra.

MODULO DI ISCRIZIONE