ERBUSCO – Prima la tavola, ora i laboratori di teatro e incontri culturali

0

La manifestazione organizzata dagli operatori enogastronomici del territorio di Erbusco e i comuni limitrofi in collaborazione con l’associazione culturale “Cantori di Corte” e l’Assessorato allo Sviluppo Sociale, Culturale ed Educativo del Comune di Erbusco, lo scorso 7 settembre ha realizzato l’evento Erbusco in tavola.

Il percorso si è svolto tra le ville del centro storico, l’ex palazzo Cavalleri, sede del Municipio, villa Marchetti, villa Lechi, villa Longhi e villa Secco d’Aragona.

Il Comune di Erbusco

I coupon venduti sono stati circa 700, i visitatori e fruitori dell’iniziativa sono stati molti, molto apprezzata è stata la visita Pieve di Santa Maria per visitarla e apprezzare il lavoro di restauro conservativo effettuato.
Le location utilizzate, le quattro ville, Marchetti, Lechi, Secco d’Aragona e Longhi, hanno deliziato i visitatori di una cornice molto suggestiva.

Le iniziative culturali e volte alla promozione del territorio non terminano ed Erbusco si appresta a proporre nuovi appuntamenti per settembre e ottobre.

A partire da martedì 25 settembre, la docente Anna Lussana, presso il salone Titanio, presenterà tre laboratori teatrali dai titoli:  “L’altro da me…io”, “Uno nessuno e centomila” e “Il mago di Oz”. I percorsi dureranno per dodici lezioni, la prima è gratuita, i corsi hanno un costo di 50 euro. Lo scopo del corso è di ridare al proprio corpo e alla propria creatività un nuovo risveglio.

Sabato 13 ottobre, presso il ristorante Burnec di Erbusco avrà luogo la Cena con delitto: “Pollice Verso Nerone Deve Morire”.
Nerone è condannato ad una brutta sorte, sembra che molte persone lo vogliano morto. Chi sarà stata? la moglie? Oppure il Centurione o il Legionario? O magari la Spia? O un altro dei torbidi personaggi che gli girano intorno? Ma il colpevole potrebbe essere uno dei tre aspiranti Imperatori che tramano nell’ombra…

Tanti altri gli appuntamenti:

Sabato 22 settembre – Ore 21.00 al Teatro Comunale “Lectio magistralis” a cura di Davide Dotti:  “Caravaggio E La Nascita Della Natura Morta In Italia”.
Domenica 30 settembre – Ore 20.30 presso la Pieve di Santa Maria La Compagnia della Stampa presenta il libro di Costanzo Gatta “Canossi. Vita e opere”.