PAITONE – Corsi d’arte e workshop per tutti allo Spazio Duina

0

Il prossimo 22 settembre, allo Spazio d’arte Duina, continua l’iniziativa che vede come protagonisti ragazzi che vogliono avvicinarsi maggiormente al mondo artistico, con l’aiuto d’esperti del settore.

Il progetto autunnale proposto dallo Spazio d’Arte Duina offre corsi e workshop focalizzati all’insegnamento e all’approfondimento di tecniche artistiche spiegate da professionisti, che possiedono grande esperienza acquisita durante la loro carriera. I corsi verranno presentati sabato 22, alle ore 18, proprio dagli insegnanti chiamati a tenere le lezioni, con l’obbiettivo di far emergere la vena creativa degli allievi.

I corsi proposti si svilupperanno in questo modo: dal 26 settembre al 28 novembre Davide Bignami, laureato all’accademia di Belle Arti di Carrara, insegnerà “Il disegno dal vero”, con lezioni il mercoledì dalle 20 alla 23; dal 29 settembre al 10 novembre Adriana Buggino, spiegherà la tecnica “Dell’acquarello” il sabato dalle ore 13.30 alle 15.30; dal 27 settembre al 25 ottobre Antonella Fanni mostrerà come si produce carta a mano tramite polpa di cotone e cellulosa, con lezioni il giovedì dalle 22 alle 23; infine dal 25 settembre al 27 novembre l’artista e docente all’accademia L.A.B.A. di Brescia Luciano Pea, introdurrà il corso “Tecniche d’incisione”, attraverso 10 lezioni il martedì dalle 20 alle 23. Ci saranno anche due workshop d’illustrazione: il 17 e 18 novembre Alicia Baladan proporrà la lezione “Disegnare parole, scrivere segni”, mentre il 24 e 25 novembre ancora Alicia Baladan, insieme a Matteo Gubellini si occuperanno di “Sculture in polvere.