LUMEZZANE – “Armonie e Sapori” a Sant’Apollonio, la notte bianca

0

Si svolgerà domenica 23 settembre la terza edizione di “Armonie e Sapori”. Teatro della manifestazione la popolosa frazione di Sant’Apollonio. Intrattenimenti musicali, culturali ed enogastronomici animeranno le vie del centro.

Tra le novità di quest’anno la presenza di clown, prestigiatori, acrobati, angoli truccabimbi e, per chi ama i cavalli, il battesimo della sella. L’elenco dei punti di distribuzione dei coupon che daranno diritto alla degustazione dei piatti si può trovare sulla home page del Comune di Lumezzane.

“Armonie e Sapori” si inserisce nell’ambito delle iniziative coordinate dal Distetto diffuso del Commercio – Itineari commerciali della Valtrompia e si propone di convolgere e valorizzare il territorio valgobbino attraverso una maggiore sinergia e cooperazione tra i commercianti locali.

“Notevole l’impegno profuso dal Comitato Organizzatore, formato da esercenti e commercianti, tutti hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione” cosi l’assessore alle Attività produttive Rosanna Saleri nel presentare la giornata che si preannuncia ricca di eventi e che da piazza Portegaia si snoderanno lungo un percorso a tappe dove associazioni e gruppi presenteranno le loro attività; dall’aereo-modellismo alle moto d’epoca, dalle auto storiche alla musica e all’arte.

Il tutto degustando le specialità locali proposte dagli esercenti del posto. Tutto ciò è stato possibile grazie alla massima disponibilità trovata nella cittadinanza. E’ quanto sottolinea il presidente del Comitato organizzatore Claudio Cola, il quale esprime “un plauso e un ringraziamento a tutti quei commercianti che, senza guardare il proprio campanile e orticello, hanno voluto con la loro presenza e il loro impegno evidenziare gli intenti di unità del Comitato”.

“Armonie e Sapori” prenderà il via alle 17 per continuare, a suon di  musica, balli, buona cucina e attrazioni varie, fino a tarda sera.

PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA

MAPPA DEL MENU’