SIRMIONE – Omaggio all’olimpico Alessandro Fabian

0

Per rendere onore al nostro azzurro più rappresentativo, oggi, sabato 15 settembre, verrà celebrato il ‘Sirmione Fabian Day’, una giornata interamente dedicata a lui ed al triathlon. La manifestazione è organizzata dal Garmin TriO Sirmione, in collaborazione con il Comune e prevede un programma assai interessante.

Il ritrovo è fissato per le ore 15 dinnanzi al Castello di Sirmione, nel piazzale del Porto, luogo in cui partirà una pedalata di 40 km assieme al campione dell’entroterra gardesano. Alessandro, infatti, insieme agli specialisti presenti in rappresentanza di alcune tra le migliori case produttrici di componentistica, abbigliamento e materiali, pedalerà con i partecipanti, dispensando preziosi suggerimenti tecnici. Al rientro in Sirmione farà seguito un aperitivo nella centralissima Piazza Carducci, all’interno delle mura della Sirmione più bella, in attesa del gran finale di giornata.

Dopo la cena, per la quale sono previsti dei prezzi vantaggiosissimi presso ristoranti convenzionati, alle 20,30 avrà inizio la festa: sul palco montano, insieme alle autorità e agli altri ospiti, Alessandro racconterà se stesso, la sua storia di triatleta, le sue olimpiadi londinesi e risponderà a tutte le domande che gli verranno poste.  Saranno poi proiettati alcuni video dedicati alla gara londinese e alla stagione 2012 dell’atleta. Per iscriversi è disponibile il sito internet.