SAREZZO – Gli allievi di affresco in mostra al Palazzo Avogadro

0

Oggi, venerdì 14 settembre, alle ore 18 in Palazzo Avogadro si tiene l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura con la tecnica dell’affresco. Saranno esposte le opere realizzate dalla docente Ana Lazic Filka e dagli allievi del corso di affresco e strappo d’affresco tenuto al liceo artistico “Primo Levi” tra aprile e giugno.

Gli orari di apertura della mostra sono i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18. Sabato 29 settembre alle 18 ci sarà la cerimonia di chiusura con un rinfresco. E a partire dal 2 ottobre fino al 4 dicembre verrà proposto un nuovo corso serale con la stessa insegnante. Gli incontri si terranno ogni martedì dalle 20 alle 22 al liceo artistico di Sarezzo.

Il costo è di 200 euro comprensivo di tutti i materiali e si pone l’obiettivo di consentire ai partecipanti di acquisire non soltanto le capacità nel disegno e nella pittura, ma di creare proprie opere attraverso una tecnica particolare e tra le più antiche. Il percorso formativo è rivolto all’utenza adulta, mentre gli alunni della scuola secondaria che intendono partecipare al corso potranno ottenere un certificato di frequenza per la richiesta di crediti formativi. Per informazioni si può contattare la segreteria della scuola allo 030.800846 o l’insegnante al 338.2513075.