DESENZANO – Al centro commerciale “Le Vele” un weekend da cani

0

Il centro commerciale ‘Le Vele’ di Desenzano del Garda, da sempre molto attento alle esigenze della propria clientela, apre le porte ai nostri amici a quattro zampe, trasformandosi in un luogo ‘pet friendly’. Ma c’è di più: per rendere più piacevoli anche ai cani i momenti in cui i loro padroni si dedicano allo shopping, nelle prossime settimane saranno attivati una serie di servizi, come la creazione di wc per cani, il posizionamento di ciotole con acqua, i corsi di educazione e formazione per padroni e animali.

Il progetto, che gode della collaborazione di importanti realtà sensibili al mondo di cani, verrà lanciato questo weekend. Nella giornata di sabato saranno intraprese numerose iniziative di sensibilizzazione, informazione ed educazione, alle quali prenderà parte l’associazione del canile di Desenzano del Garda ‘Compagni di Strada’, che tratterà le tematiche dell’abbandono e dell’adozione raccontando attraverso immagini le storie dei cani più fortunati.

Sarà, inoltre, presente l’addestratrice Laura Sabbadini, che dispenserà informazione riguardo i corsi in programma per ottobre. “Incontrare di persona i nostri amici a quattro zampe – ha detto la responsabile dei corsi – è fondamentale per capire l’indole e la predisposizione di ognuno, in modo da poter poi gestire i corsi in maniera efficace e funzionale allo scopo”.

Domenica 16 settembre sarà una giornata interamente dedicata al divertimento: la galleria del complesso commerciale ospiterà, infatti, numerosi partner del nuovo blog italiano dedicato al migliore amico dell’uomo ‘Dogfather’. Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta del design, del fashion e delle ultime tendenze dedicate al mondo canino. Per l’occasione sarà allestito anche un set fotografico da ‘Photo dog’, volto ad immortalare cani e padroni in questo bellissimo evento che apre le porte ad una nuova epoca, epoca in cui vengono meno le discriminazioni nei confronti dei cani nei luoghi pubblici. La galleria ospiterà anche un vero e proprio ‘dog carpet’: cani e adulti potranno diventare protagonisti in passerella.