FORNO D’ONO – Si è svolta la gara nazionale del trofeo di Trial “Master Beta”

0

Si è disputata, lo scorso 9 settembre, presso la sede logistica della frazione di Forno d’Ono, la gara di trial “Trofeo città di Pertica Bassa-Master Beta”, la quarta prova della gara nazionale di Trial “Master Beta”, organizzata dal Moto Club Collebeato, in collaborazione con la Polisportiva Pertica Bassa.

La corsa si è svolta su nove prove speciali per le categorie superiori, sei per i piloti juniores, da ripetersi per tre passaggi.

Al via un discreto numero di partecipanti, meno purtroppo rispetto alla scorsa edizione, a causa di una gara concomitante. Punto di partenza l’oratorio e poi via, lungo i tortuosi percorsi delle nove zone, sotto un caldo sole dalla veemenza ancora estiva.

Gli atleti di casa, i fratelli Diego e Riccardo Pialorsi, iscritti al MC Collebeato ma griffati con i colori della Polisportiva, hanno ben figurato. Purtroppo con avverse fortune, Diego si è classificato al terzo posto di categoria, Riccardo, per un problema tecnico alla moto, ha dovuto abbandonare nel corso del terzo passaggio.

L’appuntamento è fissato per il prossimo anno e, stando alla sfida lanciata dal Presidente della Polisportiva Pertica Bassa a Valerio Cellati, si inizierà presto a valutare l’eventuale possibilità di organizzare il Campionato Italiano di Trial nel 2013 a Pertica Bassa.