CASTO – Torna “Note in festa!”, la quarta edizione con musica live

0

Torna anche quest’anno a Casto “Note in festa!”, la manifestazione organizzata dalla banda locale con il patrocinio del Comune, che si svolgerà presso il centro sportivo del paese. Si è ormai giunti alla 4a edizione, che ha portato con sé alcune novità: innanzitutto alla manifestazione è stata aggiunta la serata del venerdì, riservata ai giovani e a tutti coloro che avranno voglia di ascoltare della buona misica live: lo stand gastronomico aprirà alle ore 20, con panini e salamina, formaggio, hamburger, patatine. Dalle 21 musica live, con il gruppo “I Vicini del Germoglio”, e si ballerà poi fino a notte fonda con “DJ Betty”.

Locandina della festa

Il raduno bandistico avrà inizio sabato 15 settembre alle 16:30, con le bande di Bagnolo Mella, Storo e Toscolano Maderno che sfileranno per le vie del paese. Le singole bande si esibiranno poi in concerto, alle 17, e alle 19:30 aprirà lo stand gastronomico con casoncelli, stinco alla birra, tagliata e tanto altro. Proprio in questo consiste la seconda novità, di cui sopra: il menù a base di stinco alla birra e hamburger, esteso sia al sabato che alla domenica. Dalle 21 prenderà il via la serata danzante, con l’orchestra “Gigi Castellani”: ballo liscio e musica giovane, fino a tarda notte.

Domenica 16 settembre alle 11 verrà celebrata la S. Messa, in ricordo dei suonatori defunti. Alle 12 avrà inizio il pranzo, con casoncelli, spiedo, tagliata e tanto altro; seguiranno eventi  per i bambini, tra cui il “truccabimbo”.
Alle 15 si potrà ascoltare un concerto della mini banda, mentre alle 16 avrà inizio la Tombolata.
Musica e balli con la “Banda di Casto” inizieranno alle ore 17, e alle 18:30 ci sarà l’estrazione della lotteria, alla quale farà seguito un ricco happy hour, gratuito.

La banda è composta da suonatori non professionisti, non diplomati al conservatorio e in prevalenza giovanissimi, che si dilettano con impegno per riuscire al meglio delle proprie possibilità. Eccone un’esibizione:

Video di “Banda di Casto (BS) Pirates of the Carribean”, tratto da youtube.com