BRESCIA – La Caritas compie 40 anni e dice grazie in piazza Duomo

1

A 50 anni dal Concilio Vaticano II e a 40 dall’istituzione della Caritas Italiana, la Diocesana di Brescia vuole guardare ai gesti, ai segni e alle tante opere di carità che hanno contribuito a rendere la chiesa bresciana una “comunità in cammino” per dire grazie a tutti quelli che continuano a dare ragione della speranza che è in loro.

Il vescovo Luciano Monari

Un grazie che, nella prospettiva della scelta pastorale delle relazioni, si inserisce nella dinamica del dono: il grazie, tra riconoscimento e riconoscenza, tra gratuità e gratitudine, apre infatti a una cultura della prossimità e della fraternità. Tutto questo avverrà nell’ambito di Agorà 2012 con l’evento “Semplicemente Grazie” in programma sabato 15 settembre dalle 18,30 alle 20,30, in piazza Paolo VI, nello spazio incontro di Fiorinsieme.

Il primo grazie sarà dato dal vescovo mons. Luciano Monari e poi tanti altri che troveranno espressione tra musica, parole e immagini: tra questi, l’artista William Fantini che realizzerà dal vivo “Le stagioni del Grazie”, Maria Ventura in musica e il video “Semplicemente Grazie” che darà voce alle esperienze di alcuni uomini e donne della carità. Uno spazio, dunque, dove dire, ricevere e vivere la bellezza del grazie.

Fonte: Caritas di Brescia

1 Commento

Comments are closed.