VILLA CARCINA – Gli alpini di Cogozzo fanno 40

0

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre il gruppo alpini di Cogozzo festeggerà il 40esimo anniversario di fondazione e il ventesimo di costruzione della sede. Il programma della festa, con uno stand gastronomico nella tensostruttura, prevede diversi appuntamenti.
Venerdì alle 19,30, con partenza dalla sede del gruppo, ci sarà una fiaccolata con arrivo alla Chiesa di Sant’Antonio Abate e una messa seguita alle 20,30 nell’oratorio di Cogozzo dall’apertura di una mostra fotografica con canti e musica. Sabato alle 9 l’alzabandiera, alle 10 la deposizione di fiori al Santuario Morcc dé la Canonèga e la consegna del Tricolore alle scuole elementari.

Alle 12 il rancio con le associazioni benefiche del paese e alle 20,30 la serata musicale folkloristica bresciana con “I Malghesetti”. Domenica 16 settembre, infine, alle 8,15 il ritrovo all’oratorio, alle 9,15 la sfilata alpina per le vie del paese con la partecipazione della “Fanfarina Nastro Azzurro” di Brescia, alle 18 l’ammainabandiera e alle 20,30 una serata in compagnia degli alpini con canti e musica.