VALCAMONICA – Corsi e difesa, si apre la nuova stagione del Karate Rapid

0

Dal 19 settembre, l’A.S.D. Master Rapid CBL, società sportiva leader nel settore del Karate giovanile in Italia, aprirà i battenti per la campagna soci 2012-13 e quindi ufficialmente i corsi di Karate e difesa personale. C’è grande ottimismo dopo la straordinaria stagione passata, che ha visto un successo promozionale e agonistico senza precedenti: il club ha conquistato il prestigioso riconoscimento di società Campione Nazionale Giovanile di Karate (CSEN), ha brillato nel campionato giovanile libertas ottenendo il 1° posto nella classifica per club ed ha raggiunto con i propri atleti diversi titoli regionali e medaglie nazionali nelle competizioni federali FIJLKAM. Il prezioso lavoro di sinergia dello Staff Tecnico, ha portato alla conquista di grandiosi traguardi promozionali grazie all’attuazione di progetti dagli altissimi contenuti formativi.

Nel mese di settembre si sono già susseguite numerose iniziative atte a far conoscere le novità per questa stagione così domenica 2 settembre si è svolta la presentazione ufficlae presso l’agriturismo antichi sapori di Pian Camuno e domenica 9 presso il Centro Commerciale Adamello è andata in scena la tradizionale Rapid Fest con lezioni dimostrative e gratuite di prova per tutti.
«Le novità per questa stagione – spiega Francesco Maffolini, Direttore Tecnico – sono veramente molte: la prima riguarda le sedi d’allenamento, infatti alle attuali di Pian Camuno, Breno, Cividate Camuno, Berzo Inferiore, Castione della Presolana, Endine Gaiano, Marone, Capo di Ponte, Villa d’Ogna, Ghedi, Clusone, Bossico, Monasterolo del Castello, Leno, Gorzone, Monte Isola, Sonico e Parre si aggiungerà anche la sezione di Casazza che porterà a diciannove i punti di avviamento allo sport del Karate Master Rapid CBL sul nostro territorio».

Maffolini ed i suoi collaboratori, hanno trascorso l’estate a progettare l’attività, pianificando ed inserendo nuovi stimolanti servizi ed anche quest’anno le numerose pre-iscrizioni prospettano un fortissimo incremento di nuovi associati. L’offerta spazierà dall’organizzazione di iniziative destinate ai diversamente abili, all’attuazione del “Progetto Scuola Karate”, dal rafforzamento delle ambizioni agonistiche che vedrà gli atleti del Karate Master Rapid CBL raggiungere diverse località d’Europa, all’organizzazione delle Karateriadi ovvero un’iniziativa dai grandi contenuti formativi, una festa che si svolgerà a Giugno del 2013 e vedrà tutti i bambini dei corsi targati “Master Rapid” impegnati in numerose attività ludiche.

“La nostra società sportiva è proiettata a 360° offre un programma didattico completo con dei contenuti di formazione ed educazione sicuramente molto profondi e indiscutibilmente collaudati, certamente la preparazione tecnica dei nostri ragazzi, da tutti riconosciuta, è un’altro dei nostri punti di forza, tuttavia è nella cultura dei valori di impegno e sacrificio che maggiormente ci identifichiamo”.

Per dare maggiore accessibilità agli interessati, a partire dal 19 Settembre 2012 la Master Rapid CBL offrirà la possibilità di usufruire di un periodo di prova di 15 giorni gratuiti, lezioni libere durante le quali ogni interessato sarà inserito in un gruppo specifico e verrà seguito da Insegnanti Tecnici certificati FIJLKAM CONI qualificati e disponibili. Per Informazioni riguardanti l’attività ed i Corsi, contattare la segreteria del KARATE MASTER RAPID CBL al numero 338 5456641 oppure visitare il sito web www.karaterapid.it

AdamelloNews.com » Sport