PROVAGLIO D’ISEO – Una notte per i bambini: la “Città di Anagoor” in centro storico

0

Questa sera,sabato 8 settembre,Provaglio la dedica interamente ai bambini e alle famiglie.
A partire dalle 18 avrà inizio l’evento che lo scorso anno ha avuto molto successo, tra le vie di Provaglio d’Iseo si apriranno le porte a la “Città di Anagoor”, una notte dedicata ai bambini, come è stata definita dall’Amministrazione Comunale: “La Notte Magica dei Bambini”.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Provaglio, da molte associazioni del territorio in collaborazione con la Scuola dell’Infanzia “La Vittoria”, la Parrocchia Santi Pietro e Paolo, gli Amici del Michelì e dal Gruppo Sparnegamentine.

La serata è stata organizzata per festeggiare la fine dell’estate, durante la messa che si terrà alle 18, si ricorderanno le esperienze in oratorio e i momenti migliori trascorsi durante il grest.
Alle 19 avrà ufficialmente inizio la “Città di Anagoor”, con la sfilata di Majorettes di Capriolo accompagnate dai musicanti di Provaglio.

La serata proseguirà fino alle 23, ci saranno numerose occasioni per divertirsi, il Gruppo Lupi Neri Shinobi di Brescia organizza uno spettacolo dal titolo: “Cavalieri delle Stelle”, mentre il Centro Ippico Ambassador organizza lo spettacolo: “Cavalcando sotto le stelle”.

Tutti questi appuntamenti saranno accompagnati da danze, gonfiabili e la serata si concluderà con le lanterne magiche.

L’iniziativa vuole salutare la stagione estiva in compagnia dei bambini, la notte è dedicata soprattutto a loro, “Città di Anagoor” è un nome ispirato  da un racconto di Dino Buzzati, i bambini avranno l’occasione di festeggiare insieme alla famiglia nell’ultimo sabato prima dell’inizio dell’anno scolastico.