CIVIDATE – Lo sportello Sos Impresa anti crisi promosso dall’Incubatore

0

Una rete di operatori del territorio camuno bresciano danno il via in Valle Camonica allo “SPORTELLO SOS IMPRESA”. In un momento di difficoltà operatori di diversa natura mettono a disposizione del territorio le proprie competenze e creano una rete finalizzata ad ascoltare, orientare e sostenere l’imprenditori e professionisti in difficoltà, in modo che essi non vivano in solitudine un’eventuale situazione di crisi, ma possano trovare all’interno di tale rete le professionalità adeguate ad affrontare in maniera strutturata il momento.

L’INCUBATORE DI IMPRESA, quale operatore di sviluppo del territorio, stimola la Valle Camonica a dare una risposta a tutti coloro che potrebbero ritrovarsi in una situazione di difficoltà; a tale sollecitazione hanno risposto in maniera positiva due associazioni di imprenditori (Assocamuna e Apindustria Brescia socie anche di Impresa e Territorio scarl la società di gestione dell’Incubatore di Imprese), UBI Banca di Vallecamonica, l’Asl Vallecamonica Sebino attraverso il Dipartimento Attività Socio Sanitaria Integrate e le Rappresentanze sindacali CGIL e CISL che hanno firmato in sede di conferenza stampa un protocollo di intesa quale testimonianza di una Responsabilità Sociale comune nei confronti del territorio.

Lo sportello non risolverà tutti problemi, ma rappresenterà uno strumento tangibile per impedire a quegli imprenditori e a quei professionisti che potrebbero trovarsi in una situazione di difficoltà di vivere quella orribile sensazione di solitudine sapendo che sul territorio ci sono operatori di varia natura che si impegnano per dare loro un aiuto concreto.
La rete non ha costi, sottolineano il Presidente dell’Incubatore di Imprese Fabio Bianchi e il direttore Laura Franzoni, perché ogni soggetto mette a disposizione le proprie competenze.
In un momento come questo, continua il Presidente, è importante dare un supporto a tutti coloro che comunque rappresentano una risorsa per la nostra valle e che non possono essere lasciti soli.
L’Incubatore di Imprese ha un ruolo importante per la valle e per l’intero territorio bresciano, non solo deve supportare l’avvio di nuove imprese, ma deve operare come propulsore di uno sviluppo locale e questo passa anche attraverso il sostegno alle imprese. Mettersi in rete per raggiungere un obiettivo comune; il progetto SOS IMPRESA testimonia come unire forze, competenze e risorse possa essere utile e funzionale soprattutto in un momento come quello attuale. Un messaggio positivo quello che esce dall’incontro è il segnale di un territorio che in maniera compatta opera unendo il mondo imprenditoriale a quello dei lavoratori con il supporto dal sistema bancario e di quello socio sanitario

Costituita formalmente anche la rete attraverso la firma del protocollo di intesa tra i partner coinvolti:

Impresa e Territorio S.c.a.r.l. Società di gestione dell’incubatore di Imprese
Assocamuna Associazione di imprenditori degli imprenditori della Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Val di Scalve
Apindustria Brescia Associazione per l’impresa
UBI BANCA di Vallecamonica
ASL Vallecamonica Sebino – Dipartimento Attività Socio Sanitaria Integrate
CGIL Valle Camonica Sebino
CISL Vallecamonica Sebino

Per accedere al servizio è attivo il numero verde 800 030 130

AdamelloNews.com » Valcamonica