LAZISE – Si chiude il Festival del Garda

0

Rinviata a questo weekend, causa le previsioni meteorologiche avverse della scorsa settimana, la finale della 17esima edizione del Festival del Garda, tour dell’estate benacense giunto ai verdetti finali.

Sono quattro i concorsi arrivati al capolinea dopo le nove tappe tenute nelle più importanti piazze del Garda e del suo entroterra: sabato 7 settembre, alle ore 21, si andrà dalla proclamazione di Miss e Mister Garda all’assegnazione della palma nel concorso canoro, diviso nella sezione ‘interpreti’ e ‘nuove proposte’. A presiedere la giuria sarà il maestro Vince Tempera, protagonista in numerosi Festival di Sanremo e in numerosi programmi televisivi dai grandi ascolti.

Numerosi i bresciani qualificato alla finalissima, che vedrà in gara nella sezione ‘interpreti’ Anna Baratti di Montichiari, Chiara Bertelli di borno e Nicol Manenti di Cazzago San Martino. Ancora più nutrita la schiera delle Miss e dei Mister bresciani finalisti: Laura Volpi di Cortefranca, Ilaria Vavassori di Flero, Alona Kits di Campione del Garda, Lorenzo Papa di Bedizzole, Matteo Inverardi di Castegnato, Maicol Bellandi e Paolo Cherubini, entrambi di Montichiari.

Lo spettacolo sarà condotto da Emanuela Tittocchia, attrice del piccolo schermo protagonista a ‘Cento vetrine’, affiancata da Laura Zambelli, coordinatrice dei concorsi di bellezza, e dal comico Beppe Altissimi.