BRESCIA – Il Salone delle Identità Territoriali alla Fiera di Genova

0

Dal 23 al 25 novembre 2012 il Padiglione B della Fiera di Genova ospita una rassegna nazionale in cui i territori possono fare rete, condividere contenuti, conoscenze e promuovere i propri prodotti tipici: l’enogastronomia diventa mezzo per conoscere cultura, valori e tipicità di un luogo.

Attraverso un approccio mirato al marketing territoriale, l’evento intende dare risalto a tutti quei territori le cui peculiarità non rientrano all’interno del turismo organizzato e nella tradizionale offerta turistica. Edutainment, ristorazione e un Forum dedicato agli argomenti alla base del marketing del territorio sono gli elementi cardine da cui si dirama l’offerta di eventi collaterali del Salone curati, tra gli altri, da EXPO.DE.CO, ANCI e Identità Film Festival con la presenza di Irene Pivetti.

Il Forum ospiterà una sezione speciale il cui focus è Expo 2015 e i temi che ne sono alla base, in un’ottica di networking e scambio di esperienze tra i vari territori. Tra i relatori invitati Mario Catania – Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Roberto Formigoni – Commissario Generale EXPO 2015, Piero Gnudi – Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport, Vasco Errani – Presidente Cinsedo, Oscar Farinetti – Fondatore Eataly, Paolo Massobrio – giornalista, Presidente Club di Papillon.

Scheda preadesione SIT

Progetto SIT

Progetto SIT offerta commerciale